Di Ludovica Purgato

Giada vola, Laura prova il colpaccio

LA CLASSIFICA FEMMINILE. 14 dic 2020
Giada Rigo ha conquistato il primo posto Giada Rigo ha conquistato il primo posto

Ludovica Purgato A meno di una settimana dalla chiusura dei giochi, la battaglia a suon di tagliandi appare più infuocata che mai, tra mosse studiate per sorprendere gli avversari e assi nella manica da sfoderare al momento giusto. Sono in tanti ad aver infatti consegnato poche schede tenendo il malloppo nascosto per il gran finale. C’è addirittura chi non ha recapitato nessun nuovo punto, come i due avversari di Montorio Costanza Forciniti e Matteo Birtele, che lavorano nella stessa piazza, l’una di fronte all’altro. I numeri cresceranno vertiginosamente da qui al 18 dicembre, data in cui verrà pubblicato l’ultimo tagliando, ma le cifre del contest sono già da record. Sono infatti quasi due milioni i voti arrivati in redazione, nonostante le limitazioni alla mobilità dettate dal coronavirus e il maltempo dei giorni scorsi. Ma l’iniziativa de L’Arena non è fatta di soli numeri, ma soprattutto di storie, esperienze ed emozioni. A commuovere ci pensa un bigliettino d’auguri che recita «Buon Natale cara Arena, un abbraccio a tutti con amore, firmato una nonna». O ancora una poesia dedicata a Erika Traverso, di Chic Accent a San Giovanni Lupatoto: «ragazza di rara saggezza e con gli occhi di unica purezza, anche all’uomo che vive nella certezza, il non avere il suo cuore porta tristezza. Esiste però una sicurezza, di Erika, la bellezza!».

GIADA TORNA IN VETTA. E poi messaggi di apprezzamento e frasi d’incoraggiamento che scaldano il cuore e fa sentire tutti più vicini. Ed è proprio grazie alla collaborazione di tante persone che Giada Rigo ha collezionato 71445 punti conquistando questa settimana la prima posizione nella nuova classifica. Dietro a lei, Laura Zanolli del Forno De Santi di Caprino con 69174 voti e a pochissimi punti di distacco Sara Berti, che lavora da Sportler ad Affi. Costanza Forciniti della pasticceria il Croissant non ha ricevuto alcun voto ma rimane comunque al quarto posto. Ketty Ferronato del Panificio Il Laghetto è quinta con 43563, seguita dalla giovane Martina Bogoni della cartoleria Tre B di via Sgulmero. La più votata degli ultimi sette giorni è Clara Piccoli della Tabaccheria Caucchioli, che si aggiudica i 500 punti extra. Chiudono la top ten Lisa Annichini, dell’omonima caffetteria, Maria Francesca Cottone del Ristorante Da Gigi e Stefania Bortolla dello Spaccio Vicenzi.

EMANUELE IN RIMONTA. Tra gli uomini è ancora in testa Michele Antolini che ha ricevuto ben 79421 voti. Rimane tallonato da Marco Filippi con più di 70mila preferenze. Ad aggiudicarsi il super bonus da parte della redazione è Emanuele Dalla Brea, che lavora da Tiziani abbigliamento a Bardolino. Per l’esperto commesso sono arrivati in totale 65468 punti, che gli consentono di salire sul terzo gradino del podio. Daniel Bacchiega, titolare assieme al fratello della pizzeria al taglio Du Fradei è alle calcagna con 63531 voti. Tra i più votati ci sono poi Simone Malaffo, del Ristorante La Ginestra (56989), Leonardo Zeni del Frantoio Veronesi di Lazise (50836), Marco Manuelli del Supermercato Martinelli di Vigasio (47231), Stefano Gaspari di Sapore di Mare (29939), Enrico Andreella di Rossetto a Santa Maria di Zevio (27917) e Nicolò Liviero della Pasticceria Donati (23783). •

In collaborazione con