Di Ludovica Purgato

Commessi, i vincitori su Telearena

L’EVENTO. 20 gen 2021
La premiazione dei Commessi nel 2019 al Teatro Nuovo. La premiazione dei Commessi nel 2019 al Teatro Nuovo.

Ludovica Purgato Tutto è pronto per l’incoronazione dei Commessi ideali 2021. Domani sera andrà in onda su TeleArena l’evento finale del fortunato contest del gruppo editoriale Athesis, che ha saputo emozionare e coinvolgere con numeri da capogiro. Sono più di sei milioni i voti arrivati in redazione per gli oltre trecentotrenta concorrenti provenienti da ogni angolo di Verona e provincia.

LA DIRETTA. Domani alle 21,15 finalmente verranno svelati i nomi dei vincitori di questa nuova edizione in diretta tv, e la puntata poi da venerdì alle 11,30 sarà visibile sulla pagina Facebook de L’Arena e sul sito verona.commessidellanno.it. Quest’anno non ci saranno gli applausi del pubblico dal vivo e il prestigioso palcoscenico del Teatro Nuovo, ma i riflettori saranno comunque accesi sui protagonisti, con ospiti d’eccezione dal mondo istituzionale, influencer e artisti. L’appuntamento è dunque in prima serata su TeleArena al canale 16 del digitale terrestre con la puntata speciale di “Diretta Verona”, trasmissione condotta dal direttore Mario Puliero dedicata interamente ai commessi di città e provincia. Nel corso della serata ci sarà spazio per tutti, ma le luci saranno puntate sui primi venti classificati di ogni categoria. I più votati riceveranno una targa speciale per il risultato ottenuto, da ritirare in un secondo momento, e un abbonamento digitale al quotidiano L’Arena.

GLI OSPITI. Non mancheranno video emozionanti, interviste speciali e collegamenti con ospiti di rilievo. In studio ci sarà il sindaco di Verona Federico Sboarina che da anni partecipa con entusiasmo alla cerimonia di premiazione del contest, con lui ci sarà anche il presidente di Confcommercio Paolo Arena. Per il mondo del web, sarà collegata l’imprenditrice veronese del settore beauty e influencer Valentina Tecchio. Interverranno anche i vincitori della passata edizione che racconteranno il loro anno da commessi ideali. Verranno poi ripercorse le tappe del contest, che ha saputo appassionare migliaia di veronesi impegnati nella caccia al tagliando per sostenere i propri concorrenti prediletti. Tra messaggi d’affetto, poesie in rima e lettere di apprezzamenti, la gara ha unito moltissime persone in un momento difficile per tutti. Parenti, amici, ma anche semplici conoscenti hanno voluto dare il loro contributo adoperandosi per recuperare i preziosi coupon che poi venivano ritagliati e compilati con cura. Le storie dei protagonisti raccontate sulle pagine de L’Arena sono state tante, uniche e speciali.

LE STORIE. Racconti di speranza e di affetto, di grandi sogni e aspettative, che ci hanno fatto commuovere e divertire. Le classifiche definitive sono state pubblicate nei giorni scorsi, ma il podio rimarrà segreto fino a domani sera. Sappiamo però che la vincitrice nella categoria femminile è una tra Sara Berti (Sportler), Giada Rigo (Pizza & Party) e Laura Zanolli (Forno De Santi), mentre per gli uomini il vincitore si nasconde tra Daniel Bacchiega (Pizzeria Du Fradei), Emanuele Dalla Brea (Tiziani abbigliamento) e Marco Filippi (Filippi Batterie), elencati tutti in ordine alfabetico. Ci saranno un re e una regina e presto scopriremo i loro nomi e i loro volti, ma a pensarci bene, hanno già vinto tutti. •

In collaborazione con